DiScienza propone per le scuole un ampio ventaglio di esperienze dedicate agli studenti di tutte le classi delle scuole primarie e secondarie e pensate come attività integrative alla normale didattica.
Si tratta di attività costruite sul modello della cosiddetta STEAM Education, per un’educazione basata su Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica.

[tabs slidertype=”top tabs”] [tabcontainer] [tabtext]Esperienze[/tabtext] [tabtext]Laboratori[/tabtext] [/tabcontainer] [tabcontent] [tab]Le esperienze sono attività brevi, di circa 2 ore, ideate per fornire nozioni base per la comprensione fisica dei fenomeni e dare spunti per innescare la creatività dei partecipanti. Tutte le attività presentate sono ripetibili in cicli con più gruppi, anche nello stesso giorno, e possono essere rimodellate in accordo con i docenti in base alle necessità

[button link=”http://www.discienza.org/esperienze/” color=”blue”] Sfoglia il catalogo[/button] [/tab] [tab]I laboratori  sono attività organizzate in più incontri, da circa 2 ore, per costruire nei ragazzi una solida base di nozioni e competenze tecnico-scientifiche.

[button link=”http://www.discienza.org/laboratori-per-le-scuole/” color=”red”] Sfoglia il catalogo[/button]

[/tab] [/tabcontent] [/tabs]

[box] DiScienza – Associazione per la divulgazione scientifica

Roma, Via Pupinia 23 C.F.: 97578750586

info@discienza.org

 

.[/box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *