A-Day 2012: sta arrivando la seconda edizione della giornata romana interamente dedicata alla piattaforma Arduino e alla community dei suoi utilizzatori. L’appuntamento è per venerdì 20 aprile, alle ore 10:00, presso l’Aula Convegni del CNR in Piazzale Aldo Moro 7 a Roma.

L’intento della giornata è quello di presentare le novità 2012 più importanti del settore e ospitare all’interno di un grande open space i migliori progetti di appassionati e professionisti.

Aprirà la giornata una conferenza dedicata a studenti e docenti che vuole stimolare un confronto attivo attraverso la discussione dei progetti più interessanti di didattica della robotica.

E sarà proprio all’interno della sezione scuole che sarà possibile richiedere informazioni per l’attivazione di corsi di formazione su Arduino per studenti e docenti.

A seguire verrà attivato l’open space, che resterà aperto per tutta la durata dell’evento, contenente l’esposizione libera di una selezione di progetti di istituti e appassionati.

Dalle 12:00 in poi, ad intervalli di un’ora, sarà possibile assistere ad una serie di Mini, brevi speech della durata di 15 minuti in cui verranno approfondite alcune delle più interessanti applicazioni.

Chiuderà la giornata l’intervento di Davide Gomba, di Arduino Team, che ci parlerà dello stato attuale del progetto Arduino.

Il programma dettagliato su: http://www.discienza.org/arduinoday.

Sarà attiva una diretta Twitter sul canale @DiScienza, seguendo il tag #arduinoday.

DiScienza ovviamente rinnova, come nella scorsa edizione, l’invito a partecipare all’esposizione.
Quindi, se sei un appassionato di Arduino, segnalaci il tuo progetto!
Inviacene una descrizione completa (anche materiale fotografico) a info@discienza.org; stiamo selezionando le migliori applicazioni per esporle durante la giornata.